Degradé a Firenze: Hair Coverciano ti aspetta

L’ultima tendenza del nuovo millennio per i capelli è l’effetto degreadè, una tecnica ancora poco utilizzata dai parrucchieri di Firenze, ma che il salone di Hair Coverciano è felice di offrire ai suoi clienti
Si tratta di una tecnica innovativa di colorazione che offre un effetto naturale e molto accattivante, perché viene eseguito in modo unico rispetto alle colorazioni tradizionali e ha effetti estremamente belli e duraturi.
Le sfumature del colore appaiono estremamente naturali e l’ “effetto ricrescita” è fortemente limitato dalla struttura stessa del degradé che offre una colorazione particolare.

Cosa è il degradé

La tecnica di colorazione verticale che va sotto il nome di Degradé è quella che permette come risultato una schiaritura naturale simile a quella che si ha dopo alcuni giorni di sole e mare.

La colorazione è verticale e permette di realizzare sfumature di colore naturali, copre i capelli bianchi ed evita l’effetto “ricrescita”.

Come si fa il degradé

Il degradé è una tecnica professionale che deve essere fatta da mani esperte, per questo solo pochi parrucchieri la offrono. Lo Staff di Hair Coverciano ha studiato questa tecnica non appena arrivata in Italia, per questo motivo il nostro personale, oltre ad essere preparato, gode anche di una certa esperienza, soprattutto in confronto a chi ha appena iniziato.
Sono diverse le criticità di questo tipo di colorazione: Le ciocche selezionate per il colore devono essere molto sottili per favorire il risultato naturale, ma ben posizionate, per non “sparire” nella chioma.
La cosa più importante è poi la scelta delle diverse tonalità di colore che devono essere utilizzate e il loro posizionamento nella lunghezza del capello.
Il risultato finale dipende infatti dalla corretta disposizione e sfumatura dei colori al fine di avere un effetto naturale e cromaticamente morbido.

Chi può fare il Degradé?

Non esiste un tipo di capello sconsigliato per questa tecnica. Poiché si tratta di una colorazione ad effetto molto naturale è adatto a persone con capelli lisci e con capelli ricci, con taglio lungo o corto.
Naturalmente la differenza di capello e di lunghezza prevederà tipi di lavorazione ed una tempistica differenti per ognuno.

I risultati sono apprezzabili sia che si lascino i capelli sciolti, sia che si acconcino in modo più o meno complesso, incluse le acconciature sposa.

Quanto tempo ci vuole per fare in degradé?

I tempi di lavorazione dipendono dal tipo di capello.
In media per capelli corti si parla di un’ora, un’ora e un quarto per un taglio medio e un’ora e mezzo per i lunghi.
Nel nostro salone consigliamo sempre di presentarsi con qualche minuto di anticipo, soprattutto per chi è alla prima esperienza, per parlare di ciò che si vuole realizzare con questa tecnica e quali sono gli obiettivi da raggiungere.

Con quali colori si può realizzare la sfumatura degradante?

Come per tutte le lavorazioni a colore, la scelta dipende in massima parte dalla persona a cui è applicato, mentre non esistono preferenze a livello tecnico: possono essere trattati egualmente capelli chiari o scuri in modo da avere buoni risultati per tutti i tipi di capello.



Perché il degradé evita l’effetto ricrescita?

Trattandosi di una lavorazione basata sulle sfumature, le radici vengono trattate in modo diverso rispetto alle punte, e i prodotti utilizzati, oltre ad essere più naturali, scaricano più lentamente del colore tradizionale.

Hair Coverciano Parrucchieri Firenze Acconciature capelli Degradè

È possibile fare il degradé in gravidanza?

Assolutamente sì!
Poiché i prodotti a contatto con la cute non contengono ammoniaca, questa tecnica di colorazione è adatta anche alle donne in gravidanza.

Quanto costa il trattamento degradè?

Per tutti i prezzi, rimandiamo al nostro listino: Prezzo degradè